top of page
PIL_sito_02.png

Cosa comprende la quota di iscrizione al workshop?

La quota di iscrizione, oltre alla partecipazione alle 6 ore di laboratorio con Ale Giorgini e Silvia Gazzotti, include il pranzo presso Bamburger (hamburger a km zero, con possibilità di scelte vegetariane, vegane e per celiaci) che consiste in un panino gourmet a scelta, una bevanda a scelta e una porzione di french fries. La quota comprende un drink per l'aperitivo di chiusura della giornata (una pinta di birra artigianale o bevanda analcolica) presso Ofelia Beerstrot. La quota non comprende la cena della sera che è facoltativa per chi vuole fermarsi qualche ora in più con noi. Sono inoltre esclusi dalla quota di iscrizione gli extra del pranzo e dell'aperitivo e ogni altra consumazione non compresa fra quelle previste.

​

Dove si svolge il workshop?

Il workshop si svolge presso Ofelia Beerstrot in Corso Fogazzaro 135 nel centro storico di Vicenza, facilmente raggiungibile anche a piedi dalla stazione dei treni di Vicenza.

​

Come si raggiunge la location?

Ofelia Beerstrot si trova nel centro storico di Vicenza, in Corso Fogazzaro 135.

 

Come raggiungere Vicenza in auto: il centro di Vicenza è facilmente raggiungibile in auto dall'uscita autostradale di Vicenza Ovest sulla A4 Milano-Venezia. Ofelia Beerstrot è in centro storico (ZTL) e quindi non ha un proprio parcheggio. Ma c'è un comodo parcheggio a pagamento (Parcheggio Fogazzaro) a 200 metri dal locale.

 

Come raggiungere Vicenza in treno: la stazione di Vicenza si trova sulla linea ferroviaria Milano-Venezia ed è facilmente raggiungibile anche dalla stazione di Padova, hub delle linee provenienti da Roma, Firenze e Bologna, con cui è collegata da un'ampio numero di treni regionali veloci. La stazione è molto vicina al centro storico della città, arrivando in treno è quindi molto facile raggiungere a piedi la location del workshop. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato

​

Che tipo materiale è necessario portare al workshop?

Oltre al materiale che ritieni più comodo e utile per prendere appunti, ti chiediamo di portare alcuni tuoi lavori (meglio se in versione digitale): non faremo una portfolio review, ma avremo modo di riflettere insieme su temi di stile e mercato​.

​

Questo incontro è adatto anche per chi è agli inizi della professione?

Il workshop è adatto anche per chi è agli inizi del proprio percorso di illustratore. I temi che tratteremo sono molto trasversali e adatti agli illustratori di qualsiasi livello. Il workshop intende infatti dare a tutti informazioni e consigli adatti al proprio percorso professionale, sia esso avanzato o ancora nelle fasi iniziali.

​

Potrò porre delle domande durante il workshop?

Pensiamo sia la parte più importante del laboratorio: abbiamo previsto una sezione di Q&A durante la quale i partecipanti potranno chiedere chiarimenti e approfondimenti. Questo workshop sarà quindi un'occasione anche per potersi confrontare direttamente con Ale Giorgini (illustratore di fama internazionale e fondatore di un'agenzia di rappresentanza per illustratori) e Silvia Gazzotti (psicologa del lavoro e della comunicazione che da anni affianca freelance e imprenditori nel lancio e set up della propria attività).

​

Fino a quando sono aperte le iscrizioni?

Le iscrizioni saranno aperte fino al 14 Maggio o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Il workshop sarà confermato solo al raggiungimento della soglia minima di iscritti. Nel caso questo non avvenga, tutte le quote di iscrizione versate verranno rimborsate.

​

Cosa succede se mi iscrivo ma poi per motivi personali non potrò partecipare?

Avrai la possibilità di annullare la tua iscrizione entro il 14 Maggio e ricevere il rimborso completo della quota versata. Da quella data in poi non sarà più possibile ricevere alcun rimborso. 

​

Sarà possibile partecipare a distanza in videoconferenza?

No, questo workshop è stato pensato per essere partecipato in presenza. Non effettueremo alcuna registrazione durante le giornate e quindi non è nemmeno ipotizzabile averlo disponibile successivamente comei lezioni video.

All images © Professione Illustratore 2022 - Do not reproduce without the expressed written consent

bottom of page