top of page
PIL_sito_02.png

Cosa comprende la quota di iscrizione al workshop?

La quota di iscrizione al workshop, oltre alla partecipazione alle due giornate di lezione con Ale Giorgini e Silvia Gazzotti, include il pernottamento per due notti con prima colazione presso l'Hotel Villa Nabila di Reggiolo (RE). La sistemazione standard è quella in doppia uso singola, ma al momento dell'acquisto avrai la possibilità di selezionare una stanza singola (disponibilità limitata) oppure procedere all'iscrizione in coppia che prevede la condivisione di una camera doppia e di conseguenza una quota più economica. La quota di iscrizione comprende anche la cena del venerdì, il pranzo e la cena del sabato, i 2 coffe break previsti nella giornata di Sabato e un drink agli aperitivi del Venerdì e del Sabato. La quota di iscrizione comprende inoltre una consulenza personale (on line) di 45 minuti con Silvia Gazzotti, da programmarsi il mese successivo al workshop per monitorare i progressi e i risultati ottenuti.

La quota di iscrizione non comprende invece il viaggio da/per Reggiolo che sarà a carico di ciascun partecipante. Non comprende inoltre il pranzo della Domenica, che è facoltativo per chi vuole fermarsi qualche ora in più con noi. Sono inoltre esclusi dalla quota di iscrizione gli extra dal minibar, il vino e gli alcolici e ogni altra consumazione non compresa fra quelle previste.

​

Dove si svolge il workshop?

Il workshop si svolge nelle sale meeting dell'Hotel Villa Nabila a Reggiolo (RE) dove è previsto anche il pernottamento di tutti i partecipanti e dove abbiamo programmato anche i pranzi e le cene di gruppo e tutte le attività previste dal workshop.

​

Come si raggiunge la location?

L'Hotel Villa Nabila si trova nel centro di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia.

 

Come raggiungere Reggiolo in auto: Reggiolo è facilmente raggiungibile in auto dall'uscita autostradale di Reggiolo-Rolo sulla A22 Modena-Brennero. L'hotel è provvisto di un parcheggio. Abbiamo previsto la possibilità di organizzare un transfer dalla stazione Reggio Emilia (servizio a pagamento).

 

Come raggiungere Reggiolo in treno: la stazione di Villanova di Reggiolo è una piccola stazione posta nei pressi della frazione Villanova nel comune di Reggiolo. É servita dalla linea ferroviaria Modena-Verona. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato. La stazione di Reggio Emilia è ben servita, essendo uno snodo dell'Alta Velocità. Abbiamo previsto la possibilità di organizzare un transfer dalla stazione Reggio Emilia (servizio a pagamento).

 

Come raggiungere Reggiolo in autobus: la Stazione degli Autobus di Reggiolo si trova a 900 metri dall'Hotel Villa Nabila. Per conoscere le linee e gli orari visitare il sito web www.actre.it/

​

Che tipo materiale è necessario portare al workshop?

Oltre al materiale che ritieni più comodo e utile per prendere appunti, ti chiediamo di portare uno sketchbook e degli strumenti da disegno per lavorare a degli sketch. Il programma del workshop prevede infatti una breve sessione pratica durante la quale ti verrà chiesto di disegnare. Non sarà necessario realizzare una tavola completa, quindi non sono necessari strumenti di lavoro complessi o impegnativi, ma semplicemente qualche matita e qualche foglio per poter lavorare a dei bozzetti. Ti consigliamo anche di portare il tuo portfolio (meglio se in versione digitale) perché potrebbe esserci l'occasione di poter presentare il tuo lavoro. 

​

Posso arrivare direttamente sabato mattina o partecipare solo alla giornata di sabato?

No, non è possibile arrivare il sabato. Per la sera del venerdì abbiamo previsto una sessione iniziale di benvenuto che ci permetterà di approfondire la conoscenza con i partecipanti e durante la quale faremo una prima introduzione che servirà per iniziare i lavori la mattina seguente.

Abbiamo studiato un percorso intensivo, costruito sulla durata del tempo che trascorreremo insieme a Reggiolo. Non è quindi possibile partecipare a una sola parte del workshop, anche perché risulterebbe incompleta senza le sessioni precedenti o successive.

​

Posso gestire autonomamente il pernottamento in un altra location?

No, l'iscrizione al workshop prevede il pernottamento presso Hotel Villa Nabila dove si svolgeranno anche tutte le sessioni di lavoro. Non è quindi prevista la possibilità di partecipare al workshop e di soggiornare in un'altra struttura.

​

â€‹É previsto uno sconto per iscrizioni multiple?

É possibile procedere all'iscrizione in coppia che prevede la condivisione di una camera doppia e di conseguenza una quota più economica. Sarà sufficiente segnalarcelo nella mail di richiesta di indicazioni per il pagamento tramite bonifico o a rate mensili.

​

Questi incontri sono adatti anche per chi è agli inizi della professione?

Il workshop è adatto anche per chi è agli inizi del proprio percorso di illustratore. I temi che tratteremo sono molto trasversali e adatti agli illustratori di qualsiasi livello. Il workshop intende infatti esplorare anche ambiti come l'organizzazione del lavoro, l'autoproduzione, la definizione della propria quotazione, il mindset e molti altri argomenti in modo da poter dare a tutti informazioni e consigli adatti al proprio percorso professionale, sia esso avanzato o ancora nelle fasi iniziali.

​

Potrò porre delle domande durante il workshop?

Abbiamo previsto delle sezione di Q&A durante la quale i partecipanti potranno chiedere chiarimenti e approfondimenti: il workshop sarà quindi un'occasione anche per potersi confrontare direttamente con Ale Giorgini (illustratore di fama internazionale e fondatore di un'agenzia di rappresentanza per illustratori) e Silvia Gazzotti (psicologa del lavoro e della comunicazione che da anni affianca freelance e imprenditori nel lancio e set up della propria attività).

​

Fino a quando sono aperte le iscrizioni?

Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 Agosto o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Il workshop sarà confermato solo al raggiungimento della soglia minima di iscritti. Nel caso questo non avvenga, tutte le quote di iscrizione versate verranno rimborsate.

​

Cosa succede se mi iscrivo ma poi per motivi personali non potrò partecipare?

Avrai la possibilità di annullare la tua iscrizione entro il 30 Agosto e ricevere il rimborso completo della quota versata. Da quella data in poi non sarà più possibile ricevere alcun rimborso. 

​

Sarà possibile partecipare a distanza in videoconferenza?

No, questo workshop è stato pensato per essere partecipato in presenza. Non effettueremo alcuna registrazione durante le giornate e quindi non è nemmeno ipotizzabile averlo disponibile successivamente sottoforma di lezioni video.

​

In cosa consiste la consulenza personale con Silvia Gazzotti?

Abbiamo incluso nella quota di iscrizione anche una consulenza personale di 45 minuti con Silvia Gazzotti, da pianificare il mese successivo per monitorare i progressi fatti e i risultati ottenuti. Nei giorni successivi al workshop, ti ricontatteremo per definire la data ideale. 

All images © Professione Illustratore 2022 - Do not reproduce without the expressed written consent

bottom of page